In occasione del 20esimo anniversario di Westhouse Group, l’intera famiglia di Germania, Svizzera e Italia si veste di una nuova immagine, più tech, contemporanea e orientata ai mercati tecnologici emergenti.
Una nuova immagine, pulita, lineare e contemporanea, che strizza l’occhio al mondo della tecnologia e della specializzazione nell’individuazione di professionalità in un mercato sempre più informatizzato.
“Questo cambio è la rappresentazione visiva di un processo già in atto da tempo e volto a trasformare la nostra realtà in un’azienda sempre più attenta alle esigenze dei propri dipendenti, dei nostri candidati e delle aziende che supportiamo con modalità operative e servizi sempre al passo con il mutare del mercato di riferimento” afferma Paolo Ponte, Managing Director di Westhouse Italia.
Un nuovo slogan
Tecnologia, competenza e velocità sono gli asset principali che hanno guidato l’evoluzione e il cambiamento in Westhouse Italia: applicare la tecnologia alle scienze sociali e umanistiche ci permette di raggiungere gli obiettivi di soddisfazione e placement che da sempre contraddistinguono il successo del nostro lavoro.
“É evidente che la tecnologia sia il futuro in tutti gli ambiti del lavoro ed il focus e la specializzazione sul Ict ed Engineering, é sempre stato il nostro “credo”. Proprio per questo abbiamo deciso di sottolineare il DNA dell’azienda anche nell’immagine e nella comunicazione.” commenta Lorella Pedinotti, fondatrice e attuale CFO di Westhouse Italia.
L’intero gruppo si concentra sulla corrispondenza tra competenze tecnologiche e clienti puntando a candidati altamente qualificati, sull’essere il partner più competente e sulla velocità, riunendo candidati e clienti nel più breve tempo possibile.
Proprio per rappresentare al meglio questo concetto, si è scelto di spostare il focus della comunicazione sull’unione tra tecnologia e persone, rappresentata dall’immagine del ponte.
Il “WE make talent work” si evolve, sottolineando il ruolo centrale di Westhouse nella creazione di valore e di sviluppo business, in “Building bridges between people and technology”.
Siamo fermamente convinti che sono le persone a determinare il futuro di un’azienda, per questo motivo mettiamo in campo i migliori processi e i migliori strumenti per individuare i professionisti giusti per i nostri clienti.
Un nuovo logo
Anche il logo cambia: dalla protezione della “casa” all’indicazione della strada giusta per raggiungere il successo per ogni campo dell’informatica e dell’engineering.
I due nuovi triangoli che identificano Westhouse Italia, rivolti uno verso l’altro, racchiudono in sé l’incontro tra uomo e tecnologia, tra domanda e offerta, tra passato ed evoluzione; insomma, una connessione.
Ma raccontano anche una storia, la storia di Westhouse: il triangolo blu del logo è infatti l’ago della bussola che, come nel nome che identifica l’azienda, indica il “West”, l’ovest.
Non è però l’unica interpretazione che si può dare del nuovo logo, il quale, con i due triangoli che si sovrappongono sulle punte, può anche indicare una W, un ponte e una casa, tutti elementi che identificano l’azienda Westhouse.
Tinte più decise
Accendere il blu e dare maggiore enfasi al contrasto con i colori dominanti scuri rimarca la volontà di Westhouse Italia di emergere in un mercato nazionale in forte crescita, dove la specializzazione investe ogni settore e richiede sempre nuove e distinte professionalità.
“Westhouse in 20 anni ha collezionato un database di professionisti del settore invidiabile, sia a livello nazionale che internazionale e oggi più che mai è giunto il momento di ringraziare il numero di clienti sempre crescente, che da anni ha riconosciuto questo “added value” ed ha scelto di puntare sulla partnership con noi per far crescere l’organico di professionisti specializzati, puntando sulla digitalizzazione e sull’innovazione” chiude Pedinotti.
Un nuovo passo per un’azienda in forte crescita, che festeggia i suoi primi 20 anni inserendo una nuova marcia, senza perdere di vista la strada fin qui percorsa.